Chi è Liz Parrish, la donna che ha provato sulla sua pelle la terapia genetica del ringiovanimento

Elizabeth Parrish è un'imprenditrice da anni attiva nel settore delle terapie genetiche di ringiovanimento. Nel 2015 si è sottoposta ai trattamenti sperimentali sviluppati dalla sua stessa azienda, la startup BioViva, nonostante non avessero ricevuto l'approvazione della Fda. Per questo suo approccio, il suo lavoro ha suscitato molti dubbi e critiche, anche all'interno della stessa comunità scientifica. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, mentre l’età cronologica (= età anagrafica) avanza per tutti con uno stesso ritmo, quella biologia (quanti anni effettivamente si dimostrano) può farlo con ritmi più lenti o più veloci. Ecco perché in alcune persone l'età anagrafica può essere molto diversa da quella biologica. (Today.it)

Dimostrare 30 anni anche se la propria età biologica è molto distante da quel numero: questa donna è la paziente zero di un esperimento. (Abruzzo Cityrumors)

Nel 2015 è volata in Colombia per diventare la paziente zero della sua stessa azienda. L'FDA americana non aveva ancora approvato il trattamento (StartupItalia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

A quel tempo, la FDA americana non aveva ancora approvato il trattamento, ma la scelta di Parrish l’ha resa un caso di studio nel campo delle terapie anti-invecchiamento. Nel 2015 Elizabeth Parrish è volata in Colombia per diventare la paziente zero della sua stessa azienda, BioViva. (Microbiologia Italia)

Anche perché in questo caso non si tratta della solita sponsorizzazione di qualche crema miracolosa in grado di ridonare la cute di una giovinetta: no, in questo caso la Parrish afferma di aver visto scendere la sua intera età biologica grazie ad una nuova terapia genetica (Il Fatto Quotidiano)