Diritti Tv 2023-2024, il Torino chiude all'undicesimo posto

I granata incassano 47.3 milioni di euro tra il 50% garantito in parti uguali, radicamento sociale e risultati sportivi Il Torino si trova a metà classifica anche per quanto riguarda la ripartizione dei diritti tv in merito alla stagione di Serie A 2023-2024, appena conclusa. Più precisamente i granata (come riporta La Gazzetta dello Sport) si trovano undicesimi in un calcolo che divide il 50% dei diritti tv in partiti uguali, mentre il resto riguarda le voci radicamento sociale e risultati sportivi. (Toro.it)

Su altri giornali

Il podio dell’ultimo campionato si rispecchia nella ripartizione dei diritti tv della Serie A 2023-24, come da documento interno della Lega a cui ha avuto accesso la Gazzetta. L’Inter sfonda il muro dei 100 milioni, poi Milan e Juventus appaiate a quota 87. (La Gazzetta dello Sport)

E proprio i nerazzurri sono in cima anche a questa graduatoria, unici del lotto delle 20 a sfondare la quota dei 100 milioni: i nerazzurri precedono Milan e Juventus, entrambi a quota 87, mentre giù dal podio troviamo Roma, Napoli e Lazio, che incassano di più di Atalanta e Bologna che si sono classificate al quarto e al quinto posto nella classifica del campionato. (Fcinternews.it)

I nerazzurri sono la squadra che incassa di più, arrivando a quota 101 milioni di euro, con Milan e Juventus staccate a quota 87 milioni di euro. (Passione Inter)

Empoli, Radu idea per il post Caprile

Se l'inter ha superato gli oltre 100 milioni di incasso da parte dei diritti tv, il Frosinone nella scorsa stagione in serie A è stata la società ad incassare meno dai diritti tv. L'Inter infatti ha toccato quota 101 milioni mentre in fondo alla classifica hanno ricevuto poco più del Frosinone Calcio (31,3 milioni) la Salernitana (31,6) e l'Empoli 32, 9 milioni. (Tuttofrosinone)

NUOVA SISTEMAZIONE – L’Empoli ha messo gli occhi su Ionut Radu, portiere di proprietà dell’Inter, recentemente rientrato dal prestito al Bournemouth in Premier League. (Inter-News)

EMPOLI RADU – Rientrato all’Inter dopo la stagione in prestito al Bournemouth, dove ha fatto perlopiù da ‘secondo’ di Neto, Ionut Andrei Radu è destinato a lasciare nuovamente Milano. Ma stavolta potrebbe restare in Italia, dopo l’ultima esperienza con la maglia della Cremonese negli ultimi mesi del 2022. (Europa Calcio)