MAFIA, OPERAZIONE "METEORA": 18 ARRESTI TRA ADRANO E CATANIA CONTRO I CLAN SANTANGELO E MAZZEI

MAFIA, OPERAZIONE METEORA: 18 ARRESTI TRA ADRANO E CATANIA CONTRO I CLAN SANTANGELO E MAZZEI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
95047 INTERNO

La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia etnea, ha avviato un’operazione dalle prime ore di questa mattina, coinvolgendo oltre 100 agenti della Squadra Mobile di Catania e del Commissariato di Adrano. L’operazione, coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine, ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G. (95047)

La notizia riportata su altri giornali

Il blitz è scattato prima dell’alba. Cento poliziotti per 18 misure cautelari (BlogSicilia.it)

ADRANO – Mafia, arresti nel catanese: ad Adrano per l’esattezza. Sono 18 i soggetti indagati a vario titolo, con differenti profili di responsabilità, dei delitti di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso. (Livesicilia.it)

PALERMO – Operazione antimafia ad Adrano, in provincia di Catania. La polizia ha eseguito una misura cautelare nei confronti di 18 indagati, a vario titolo, con diverse accuse: omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa, porto e detenzione illecita di armi aggravati dall’agevolazione a Cosa nostra. (Dire)

VIDEO | Operazione Meteora, duro colpo ai clan Santangelo e Mazzei: 18 arresti

del Tribunale di Catania, a carico di 18 soggetti indagati a vario titolo, con differenti profili di responsabilità, dei delitti di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso (clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei intesi “carcagnusi” di Catania), porto e detenzione illecita di armi da sparo aggravati dalle finalità di agevolare l’associazione mafiosa di appartenenza. (Corriere Etneo)

La polizia di Catania sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone indagate, a vario titolo e con differenti profili di responsabilità, per omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa, porto e detenzione illecita di armi da sparo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Gli esiti delle investigazioni avrebbero consentito di individuare gli esecutori materiali di un omicidio commesso nel 2016. (Quotidiano di Sicilia)