FIFA - Finestra di mercato ad hoc per il Mondiale per Club 2025: le novità

Nella seduta odierna del Consiglio della FIFA, è stata votata - all'unanimità - l'introduzione di una finestra di mercato temporanea, dall'1 al 10 giugno, valida per le 32 squadre che parteciperanno al Mondiale per Club 2025. L'idea è nata dall'esigenza di alcuni club di poter effettuare cambi alla propria rosa, per presentarsi alla competizione al massimo della forma. Soprattutto alla luce di un evento che dura circa 1 mese, e arriva dopo una stagione molto lunga. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con una nota ufficiale, infatti, la FIFA ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025. (GianlucaDiMarzio.com)

La FIFA ha dato l'ok all'apertura di una finestra aggiuntiva di calciomercato di dieci giorni dal 1° al 10 giugno. La decisione è stata annunciata quest'oggi durante il Consiglio FIFA e ha l'obiettivo di favorire la circolazione dei calciatori in vista del Mondiale per Club 2025 che andrà in scena tra il 15 giugno e il 13 luglio negli Stati Uniti. (Tutto Napoli)

Ci sarà un'altra finestra di trasferimenti, quando ci sarebbe già sul tavolo l'idea di stringerla ulteriormente. Dal primo al dieci giugno, ma solo per club che giocano la Coppa del Mondo FIFA in programma in America fra giugno e luglio, inizierà un nuovo momento per registrare giocatori. (TUTTO mercato WEB)

Mondiale per Club, non solo mercato extra. Anche la modifica delle liste: i dettagli

Il primo Mondiale per club, in agenda dal 15 giugno al 13 luglio 2025 con Juventus e Inter qualificate fra le 32 partecipanti, si annuncia speciale dal punto di vista dei regolamenti sui trasferimenti, rivisti per l’occasione. (Corriere della Sera)

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma solamente ieri la FIFA ha confermato tutti i rumors rendendola ufficiale. Dal 1° al 15 giugno 2025 si aprirà una terza sessione di calciomercato oltre quelle in programma tra luglio e agosto e a quella invernale. (CalcioMercato.it)

Come riferisce il Corriere dello Sport, l’altra novità per i club impegnati al Mondiale potranno modificare la lista dal 27 giugno al 3 luglio, a patto che nel rispettivo Paese ci sia una finestra standard di mercato aperta. (Tutto Juve)