Stadio della Roma a Pietralata, Gualtieri: "Opera da circa 1 miliardo di euro, sarà uno degli stadi più belli del mondo"

Vocegiallorossa.it Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha postato su Instagram a margine dell'incontro di ieri con la Roma, con la società giallorossa che ha mostrato e svelato al Comune il design del nuovo stadio giallorosso a Pietralata: "Siamo molto soddisfatti del progetto architettonico del nuovo stadio della Roma, che sarà realizzato a Pietralata e che ieri la Roma ci ha presentato con Ryan Friedkin e Lina Souloukou e i tecnico che stanno lavorando a questo grandissimo investimento privato. (Voce Giallo Rossa)

La notizia riportata su altri giornali

Vediamo quali sono i primi dettagli e segreti del progetto versione 2.0 del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Poi, un impianto green, acusticamente isolato, che per struttura architettonica interna ricorderà il Colosseo con i suoi grandi archi. (ilmessaggero.it)

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nel pomeriggio di ieri poi la Roma ha pubblicato il video del rendering definitivo per lo stadio. (Calcio e Finanza)

La vera notizia dopo l'incontro di ieri tra As Roma e Comune di Roma sullo stadio di Pietralata: nonostante i problemi, che non mancano, la società giallorossa ha mostrato che vuole realizzare il nuovo impianto a tutti i costi ed è disposta ad attendere il tempo necessario. (Fanpage.it)

“Benvenuti a casa”. Ecco lo stadio da sogno che i Friedkin vogliono pronto per il 2027

Le rassegne vedranno la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale del panorama teatrale, artistico e letterario, ma anche giovani talenti, che si esibiranno sul palco del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

La curva più grande d’Europa. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha presentato uno degli elementi che caratterizzerà il nuovo stadio della Roma a Pietralata. (Il Romanista)

Questi i passaggi che i texani (e il Comune) vogliono rispettare per arrivare a dama e fare la storia del club ma anche della città: presentazione del progetto definitivo entro la fine del 2024, posa della prima pietra tra la fine del 2025 e (molto più probabile) l’inizio del 2026, e poi una corsa contro il tempo per realizzare lo stadio della Roma entro l’estate del 2027 per festeggiare con i propri tifosi. (Giallorossi.net)