Scuola: mancano i prof, con l’interpello i presidi li cercano online
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scuola: mancano i prof, con l’interpello i presidi li cercano online Le ultime cattedre vanno coperte con il metodo che da quest’anno ha sostituito le Mad. Codemo (Ic2 Belluno): «In questo modo non possiamo scegliere quelli che hanno già lavorato con noi». Caneve (Iis Segato-Brustolon): «Operazione trasparente e di facile composizione» Paola Dall’Anese (Corriere Delle Alpi)
Su altri media
Debutto per il sistema dell'interpello per il reclutamento degli insegnanti, che sostituisce in parte la Messa a Disposizione (Mad). (Fanpage.it)
I Dirigenti delle scuole in cui si verificano disponibilità per tale tipologia di posto scorreranno quindi le graduatorie di istituto e poi proporranno eventualmente l’interpello in base alla procedura dell’art. (Orizzonte Scuola)
Come succede ogni volta, anche per l’anno scolastico 2024/2025 sono tanti i docenti che mancano nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Ormai le lezioni sono iniziate e ci sono ancora classi e materie scoperte. (sapere.virgilio.it)
A mancare sono soprattutto maestre della primaria e, per le superiori, insegnanti di materie scientifiche. AAA supplenti cercansi, anche neolaureati. (LA NAZIONE)
Le scuole, anche con le ordinanze e i regolamenti ben precisi, si trovano spesso a gestire situazioni impreviste. 1. Colmare i vuoti d'emergenza (Voglioinsegnare.it)
Padova è una delle prime province in Italia a sperimentare il nuovo sistema entrato in vigore la scorsa primavera. E lo fa perché le graduatorie, per alcune materie, sono esaurite: i buchi - almeno un centinaio di cattedre solo per il sostegno - vanno colmati con il meccanismo dell’interpello. (Il Mattino di Padova)