Scuola: mancano i prof, con l’interpello i presidi li cercano online

Scuola: mancano i prof, con l’interpello i presidi li cercano online Le ultime cattedre vanno coperte con il metodo che da quest’anno ha sostituito le Mad. Codemo (Ic2 Belluno): «In questo modo non possiamo scegliere quelli che hanno già lavorato con noi». Caneve (Iis Segato-Brustolon): «Operazione trasparente e di facile composizione» Paola Dall’Anese (Corriere Delle Alpi)

Su altri media

, gestito dalle scuole, che ha la medesima finalità di far arrivare in cattedra un docente. È questa la nuova modalità di reclutamento degli insegnanti al debutto in questi giorni, e che sta interessando decine e decine di aspiranti docenti. (Il Sole 24 ORE)

In molte province è dunque già partita la caccia al supplente: da quest'anno saranno le scuole a pubblicare con modalità previste dai diversi uffici scolastici, ma sostanzialmente online, gli annunci con i «buchi» e a raccogliere le disponibilità degli aspiranti supplenti. (Corriere della Sera)

anche i docenti inseriti nelle GPS della stessa o altra provincia Supplenze 2024/25 tramite Interpello: chi può accettare e possibile completamento RISPOSTE AI QUESITI Di (Orizzonte Scuola)

Sono finite le graduatorie, cercasi prof disperatamente. Le scuole pubblicano gli annunci online

In poche parole, quando non si riesce a coprire una cattedra vacante o una supplenza temporanea con gli insegnanti in lista, ecco che le scuole possono aprire le porte agli aspiranti docenti attraverso gli interpelli. (Voglioinsegnare.it)

Orizzonte scuola elenca le province dove le graduatorie sono state dichiarate esaurite per diverse classi di concorso: Cuneo, Vercelli, Torino, Novara, Milano, Verbano Cusio Ossola, Genova, Viterbo, Monza Brianza, Biella, Catanzaro, Bergamo, Ragusa, La Spezia, Pavia, Mantova, Savona, Asti, Pistoia, Sondrio, Bologna, Livorno, Prato, Treviso, Siena, Lodi, Alessandria, Como, Padova, Belluno, Udine, Venezia, Vicenza e Varese. (Vanity Fair Italia)

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, l’assegnazione delle supplenze per l’anno 2024/2025 entra nel vivo, e la necessità di coprire i posti vacanti diventa sempre più pressante. In molte province italiane, le graduatorie di insegnanti sono già esaurite, e gli uffici scolastici provinciali hanno iniziato a pubblicare gli interpelli, il canale ufficiale per il reclutamento di supplenti. (Orizzonte Scuola)