Kaja Kallas al Consiglio di Sicurezza Onu: "La Russia fermi l'invasione in Ucraina"

Mosca continua la sua invasione su vasta scala dell'Ucraina. Siamo chiari: questa guerra può finire all'istante se la Russia, l'unica responsabile, ritira le sue truppe e smette di bombardare l'Ucraina. Mosca può fermare questa guerra in qualsiasi momento ma ha scelto di non farlo, nonostante tutti gli sforzi fatti finora, perché non ha raggiunto i suoi obiettivi di guerra. Questo non è cambiato". Così in Consiglio di Sicurezza Onu l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
“L’Europa ha imparato dalla propria storia che cedere alle richieste degli aggressori porta a maggiore violenza. Chiariamo, questa guerra può finire all’istante se la Russia, l’unica responsabile, ritira le sue truppe e smette di bombardare l’Ucraina“. (LAPRESSE)

Probabile una scelta per 'coalizione di Paesi volonterosi' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 14 mar - In vista del Consiglio europeo della prossima settimana, la responsabile della politica estera e sicurezza Kaja Kallas presentera' lunedi' ai ministri degli esteri la proposta di un aiuto militare a Kiev fino a 40 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)