Coppa Italia, Padova-Lucchese 2-0: biancoscudati volano in finale

Momento magico per il Padova, che tiene vive le speranze di un aggancio in vetta al Mantova e che conquista il pass per la finale di Coppa Italia battendo 2-0 la Lucchese e ribaltando lo 0-1 dell'andata. Vittoria meritata e convincente, quella dei biancoscudati, che sonnecchiano in un primo tempo soporifero per lunghi tratti, per poi uscire dal guscio e, mattone dopo mattone, costruire il successo che vale la finalissima a due anni di distanza dal trionfo contro il Südtirol (Corriere)

Su altri media

Andata all’Euganeo e ritorno al Massimino. Sarà finale Padova-Catania. (Padova Goal)

È tempo di verdetti in Coppa Italia di Serie C. Le quattro semifinaliste scenderanno in campo mercoledì 28 febbraio per l’ultima sfida che vale il doppio confronto finale. (Digital-Sat News)

Il Padova, con un gol per tempo, batte i rossoneri che, nonostante le due occasioni avute da Quirini e Russo, non sono riusciti a segnare. Lucchese che si presenta all’"Euganeo" a viso aperto, forte del gol messo a segno da Yeboah, assente per problemi fisici. (LA NAZIONE)

TMW/TuttoC.com (Tutto C)

(in collaborazione con Gabriele Mirabella) (Tutto Calcio Catania)

Padova e Catania hanno guadagnato la finalissima ribaltando le sconfitte dell’andata. Sfuma l’ipotesi teorica di arrivare agli spareggi anche con l’undicesimo posto. Ecco perché Nel match giocato allo stadio “Euganeo” i veneti si sono imposti con il risultato di 2-0, ribaltando così la sconfitta subita in Toscana. (Amaranto Magazine)