Influenza, il picco è vicinissimo: Toscana terza per numero di casi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino SALUTE

La Toscana corre verso il picco dell’influenza. E in attesa dell’allerta rossa che potrebbe scattare a giorni, è la terza regione italiana per incidenza dei casi: il rapporto settimanale sulla diffusione del contagio pubblicato dall’Istituto superiore di Sanità, infatti, illustra che la nostra regione ha raggiunto un tasso di oltre 14,5 casi di persone attualmente contagiate (oltre tre punti sopra la media nazionale), dietro solo a Campania e Abruzzo (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Considerato l'importante afflusso negli Influenza Point che si è registrato durante le feste natalizie, Regione Liguria ha deciso di prolungare l'accordo con i medici di medicina generale per... (Virgilio)

FERRARA Colpi di tosse, qualche starnuto di troppo, brividi. Sono alcuni dei segnali dell’influenza che avanza. (il Resto del Carlino)

I più colpiti sono i bambini ed i giovanissimi fino a 14 anni. Va meglio agli anziani, anche se in pochi si sono vaccinati. Al San Maurizio sono ricoverati in Malattie infettive pazienti anziani non vaccinati con polmonite, una delle complicanze dell’influenza. (Alto Adige)

L’incidenza è in crescita in diverse regioni, con la Basilicata e la Calabria che non hanno attivato la sorveglianza epidemiologica. Aumento dei casi: dalla zona arancione a quella rossa (StatoQuotidiano.it)

Parla l'epidemiologo: “Anche in Australia l’epidemia è stata come quella dell’anno precedente, non peggiore. È chiaro che nel post pandemia dovevamo attenderci stagioni più pesanti, appunto perché i bambini non erano stati esposti a questi virus per lungo tempo: ecco il perché dei picchi anticipati, a dicembre. (Quotidiano Sanità)

“Influenza point”, ecco gli ambulatori aperti nel weekend DISTRETTO VENTIMIGLIESE (Prima la Riviera)