Fiorella Mannoia: Disobbedire è un diritto ma anche un dovere

Il nuovo album sempre nel segno dell'impegno in prima persona Milano, 26 nov. Un album che celebra i 70 anni di Fiorella Mannoia, con freschezza, impegno e un messaggio potente. "Disobbedire" impreziosito dalle collaborazioni con Francesca Michielin, Federica Abbate, Piero Pelù e Michele Bravi, disegna il ritratto di una delle più grandi interpreti della musica italiana. "Disobbedire quando la nostra coscienza ti dice che qualcosa non è giusto, quando ti stanno imponendo qualcosa che non ritieni giusto che la tua coscienza rifiuta e allora sì, disobbedire diventa non solo un diritto ma anche un dovere". (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

«Parto dal presupposto che l’umanità si è evoluta grazie ai disobbedienti - esordisce Fiorella Mannoia, presentando il suo nuovo disco «Disobbedire» -, a cominciare da Eva che è stata la prima». (Corriere della Sera)

Inutile girarci intorno, quella dell’interprete è una categoria in estinzione. (il manifesto)

Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni — alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona — che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia: brani che guardano al nostro tempo e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale. (Spettakolo.it)

Fiorella Mannoia: «Le elezioni Usa ci dicono che i cantanti non spostano voti. La sinistra barcolla, ecco perché i fascisti avanzano»

“Le elezioni americane ci hanno confermato una cosa”. In un momento di crisi e disagio come questo non … (Il Fatto Quotidiano)

Oggi i testi mi lasciano basita. C’è frivolezza. (ilmessaggero.it)

Fiorella Mannoia presenta il suo nuovo album Disobbedire. Che presenta canzoni come Dalla parte del torto con Piero Pelù, La storia non si deve ripetere con Francesca Michielin e Federica Abbate, Domani è primavera in duetto con Michele Bravi (Open)