Talento, creatività, lavoro di squadra: il backstage del messaggio di Natale di re Carlo

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

La Royal Family ha svelato sui social il dietro le quinte del messaggio di Natale di re Carlo, registrato a inizio dicembre, mettendo in luce la dedizione e il lavoro di squadra che caratterizzano questa tradizione annuale. Nel video, emerge non solo l'organizzazione minuziosa necessaria per realizzare il discorso, ma anche il messaggio di gratitudine del sovrano. Carlo ha espresso apprezzamento verso i professionisti medici e i volontari che, con altruismo, hanno dedicato le loro competenze per prendersi cura degli altri, spesso affrontando sacrifici personali. (la Repubblica)

Su altri media

“Un grazie sincero” Il discorso natalizio che Carlo III ha pronunciato dalla Fitzrovia Chapel è molto personale. In diversi passaggi dell’intervento, infatti, Sua Maestà ha rievocato i momenti relativi alla diagnosi di cancro e all’inizio delle cure, ringraziando i dottori e i familiari che lo hanno supportato nel lungo, difficile percorso, non ancora concluso, verso la guarigione. (il Giornale)

Re Carlo III trasforma il tradizionale messaggio di Natale in un ringraziamento e in un omaggio ai medici e agli infermieri “generosi e altruisti” che hanno dato “forza, cure e conforto” durante le terapie per il cancro a lui e alla principessa Kate. (CremonaOggi)

Ansie e paure non sono mancate, ma anche tanto supporto e sostegno da parte di quei professionisti che hanno fatto sì che tutto andasse per il meglio. È a loro che Carlo si è rivolto ed è soprattutto per loro che ha deciso di realizzare un videomessaggio diverso dal solito, del quale ha voluto svelare il "dietro le quinte". (DiLei)

Re Carlo, il messaggio di Natale: "Grazie ai medici che hanno curato me e Kate"

La Royal Family ha condiviso il backstage del messaggio di Natale di re Carlo, evidenziando l'impegno del team e la gratitudine del sovrano. Carlo ha ringraziato medici, volontari e il pubblico per il supporto dopo l'annuncio della sua diagnosi di cancro. (La Stampa)

Re Carlo III nel suo tradizionale discorso alla nazione non ha nominato né il principe Harry né Meghan Markle e tantomeno suo fratello, il principe Andrea. Nel messaggio preregistrato dalla Fitzrovia Chapel dell’ex Middlesex Hospital di Londra il sovrano, 76 anni, ha parlato dell’orgoglio con cui il popolo ha risposto alle rivolte anti-immigrazione e ringraziato il personale medico che quest’anno si è preso cura di lui e della principessa Kate. (ilmessaggero.it)

E anche durante questo Natale, Carlo ha deciso di imprimere un’impronta personale al suo ruolo, distinguendosi dai predecessori. Con il suo approccio diretto, schietto - si pensi a come ha parlato del cancro e delle terapie a cui è stato sottoposto - il sovrano ha dimostrato una determinazione fuori dal comune. (Liberoquotidiano.it)