Meteo, 6 febbraio con aria artica sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tempo della settimana che sta per iniziare avrà caratteristiche pienamente invernali, con temperature ben al di sotto della media, venti spesso di forte intensità e occasione per qualche nevicata a bassa quota. L’aria fredda artica, in arrivo a più riprese sull’Italia, si spingerà nel Mediterraneo occidentale, dando luogo alla formazione di un vortice di bassa pressione tra le Baleari e la Sardegna, (perturbazione numero 3 del mese), che richiamerà per diversi giorni freddi venti orientali sulle nostre regioni e causando una fase di forte maltempo lunedì in Sardegna e martedì in Sicilia (METEO.IT)
La notizia riportata su altre testate
L'arrivo delle correnti fredde di matrice continentale ha causato un vero e proprio tracollo termico sull'Italia, da Nord a Sud Attualmente mentre vi scriviamo (ore 12:00) le temperature sono precipitate rispetto alla stessa ora della giornata di sabato anche di 15°C al Nordovest (3bmeteo)
Dopo alcuni giorni di sole e temperature non eccessivamente rigide, su tutta l’Italia, Friuli Venezia Giulia compreso, è previsto il ritorno dell'inverno con aria artica, gelo e vento. (Il Messaggero Veneto)
Da oggi le temperature inizieranno ad andare in picchiata e, almeno fino a mercoledì, dovremo convivere con una colonnina di mercurio che, in alcune zone dell’interno, arriverà anche sotto lo zero. La sciabolata artica si prepara ad investire le Marche. (corriereadriatico.it)
Le previsioni al Centro e in Sardegna. I venti gelidi di Burian investono lunedì anche il Centro. Su molte zone sono attesi cieli molto nuvolosi e coperti, soprattutto sulle regioni adriatiche: secondo le previsioni le precipitazioni saranno scarse, ma non sono escluse nevicate fino in prossimità della costa. (Sky Tg24 )
Dopo il grande caldo di sabato 4 febbraio, le temperature in clamorosa picchiata oggi, domenica 5 febbraio. L'Italia viene infatti colpita da una ondata di gelo artico e freddo intenso, con neve anche a quote molto basse e in pianura. (Liberoquotidiano.it)
Nelle ultime ore abbiamo avuto un assaggio sulle regioni del medio Adriatico e al meridione, zone che sono state colpite da forti venti e qualche debole nevicata anche a bassa quota. Dopo una settimana all'insegna della mitezza, il freddo tornerà a farci visita nei prossimi giorni. (MeteoLive.it)