Saldi a Milano, partenza a due velocità: i turisti affollano il centro, ma in periferia “è un disastro”

Milano – Via libera, da ieri, ai saldi estivi che a Milano e in tutta la Lombardia dureranno 60 giorni. Il debutto nel capoluogo lombardo ha registrato un andamento analogo all’anno scorso, senza particolari flessioni né aumenti. "Il punto è - afferma Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente della Rete associativa - che, come nel 2023, gli sconti sono iniziati troppo tardi, sarebbero dovuti partire nell’ultimo weekend di giugno o, al massimo, il primo lunedì di luglio, come richiesto dal 68% dei negozianti interpellati per un sondaggio conoscitivo. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento dell'andamento dello scorso anno, quando la spesa nella regione si attestò... (Virgilio)

A dirlo è il presidente di Federmoda Confcommercio Toscana Paolo Mantovani a chiusura della prima mattina di vendite in saldo dell’estate 2024. Lo faranno senz’altro nelle prossime ore: finalmente è arrivato il caldo, sono arrivati i turisti e nei negozi c’è movimento. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Saldi, Federmoda: "Partenza positiva, data unica funziona"

Per Bologna però le stime erano più positive. Il valore complessivo dovrebbe essere di 3,2 miliardi, un dato in leggero calo rispetto al 2023. (Corriere della Sera)

La partenza dei saldi estivi è stata positiva, merito della data unica per tutta Italia, eccetto nel Trentino-Alto Adige. Risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni e il sentiment sul bilancio del primo week-end di sconti che hanno preso il via sabato è ottimista. (fashionmagazine.it)

Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti». "La partenza è stata positiva. (LA STAMPA Finanza)