Gambero Rosso svela le migliori pizzerie d’Italia: nel salernitano trionfa il Cilento

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Pubblicata la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. La guida Racconta Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane: “Che vitalità nella pizza italiana. (Info Cilento)

Ne parlano anche altre fonti

– Meglio non scommettere sull’unanimità. In materia di pizza è già difficile trovare due persone d’accordo su quale sia la migliore tra le tante versioni che ormai furoreggiano, seppure tutte più o meno ispirate al famoso disco di pasta dall’anima fortemente partenopea, ormai proposto con infinite contaminazioni gourmet. (IL GIORNO)

Scorri le slides per scoprire tutto e leggere la classifica. Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due nelle Marche. (corriereadriatico.it)

Debutta oggi, mercoledì 25 settembre, la guida “Pizzerie d’Italia 2025” e tra le 750 censite, ben due dei nove premi speciali sono stati assegnati a pizzerie pugliesi. Oltre a questi nella guida figurano 44 insegne, delle quali tre hanno ottenuto i “Tre Spicchi”, il massimo grado di eccellenza: sono la pizzeria 400 Gradi a Lecce, Canneto Beach 2 a Margherita di Savoia e infine Luppolo & Farina a Latiano. (Corriere della Sera)

Pizza al taglio: le dieci (da provare) che ne hanno fatto la nuoa star

Quali locali della regione hanno ottenuto un riconoscimento nella classifica "Pizzerie d'Italia 2025" del magazine enogastronomico. (il Resto del Carlino)

VERCELLI – Tra le migliori 46 pizzerie d’Italia, due sono vercellesi. E’ quanto riporta la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso, una delle guide più conosciute e famose del panorama gastronomico nazionale. (VercelliNotizie)

La pizza al taglio è la pizza più di tendenza del momento, ne siamo certi. È vero: c'è stato un momento, fino a poco tempo fa, in cui la pizza al taglio si portava dietro quell'aria sbiadita da anni Novanta, quando lo spuntino degli studenti era un trancio di pizza a basso costo con sopra condimenti non particolarmente esaltanti, né nella qualità né negli abbinamenti. (Vanity Fair Italia)