Le auto elettriche potrebbero prendere fuoco a causa dell’uragano Helene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Le ultime ore sono state drammatiche per gli Stati Uniti, specialmente per la Florida, che sta subendo le conseguenze dell’uragano Helene. Uragano che nella serata di giovedì ha iniziato a colpire la Florida con venti di 225 km/h provocando per ora 64 morti e danni per miliardi di dollari. Tra questi danni ci sono anche quelli che potrebbero interessare le auto elettriche. Le autorità statunitensi, infatti, avvisano che le auto elettriche travolte da acqua salata potrebbero prendere fuoco. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Sono almeno 88 le persone che hanno perso la vita negli Stati Uniti, e in particolare nella Carolina del Nord, a causa dell'uragano Helene. Lo riporta l'emittente Nbc News, ricordando che Helene ha... (Virgilio)

Prima che l'uragano colpisse la Florida, il broker assicurativo Gallagher RE stimava che i danni avrebbero raggiunto i 6 miliardi di dollari. (Corriere TV)

Particolarmente colpite la Florida, la Carolina del sud e la Carolina del nord, la Georgia e la Virginia Il numero delle vittime, secondo quanto riferito dalle autorità locali, è destinato ad aumentare. (Sky Tg24 )

Ha superato infatti quota cento il numero delle vittime mietute dalla super-tempesta, la terza più devastante degli ultimi 50 anni ad aver colpito la costa orientale degli Usa, dopo Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (L'Unione Sarda.it)

L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 (Io Donna)

Migliaia di soldati della Guardia nazionale sono stati schierati per aiutare le opere di soccorso nelle aree degli Stati Uniti devastate dall’uragano Helene, che finora ha provocato 120 vittime accertate. (MeteoWeb)