Le auto elettriche potrebbero prendere fuoco a causa dell’uragano Helene

Le ultime ore sono state drammatiche per gli Stati Uniti, specialmente per la Florida, che sta subendo le conseguenze dell’uragano Helene. Uragano che nella serata di giovedì ha iniziato a colpire la Florida con venti di 225 km/h provocando per ora 64 morti e danni per miliardi di dollari. Tra questi danni ci sono anche quelli che potrebbero interessare le auto elettriche. Le autorità statunitensi, infatti, avvisano che le auto elettriche travolte da acqua salata potrebbero prendere fuoco. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. (Corriere TV)

Sono almeno 33 le persone rimaste uccise, secondo l’ultimo bilancio delle autorità, 11 delle quali in Georgia e 14 in South Carolina. Gli Stati toccati sono però in tutto sette: gli altri sono la Florida, il North Carolina, Virginia, Alabama e Tennessee. (RSI.ch Informazione)

Ci sono almeno 64 vittime e tra i 95 e 110 miliardi di dollari di danni. Strade allagate e fangose, barche incagliate nei cortili. (la Repubblica)

Uragano Helene, USA in ginocchio: almeno 93 morti, ma ci sono tanti dispersi. FOTO incredibili

Da uragano a tempesta tropicale: l'evoluzione Uragano Helene: morte e danni che ha provocato (Virgilio Notizie)

L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 (Io Donna)

Il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che ha devastato parti degli Stati Uniti orientali e sudorientali, è salito ad almeno 93 morti, secondo le autorità, che continuano a cercare i dispersi. Nella Carolina del Nord, lo Stato più colpito, il bilancio delle vittime è salito a 37, di cui 30 nella sola contea di Buncombe. (MeteoWeb)