Antonio Albanese e il cappotto "magico" di Epifanio: aneddoti e risate per festeggiare i 60 anni di un grande attore
Il 10 ottobre spegne sessanta candeline uno dei comici più amati e versatili del panorama italiano: Antonio Albanese. Una carriera lunga e ricca di successi, costellata da personaggi indimenticabili che hanno fatto ridere generazioni. Da Cetto La Qualunque a Epifanio Gilardi, passando per Pacifico, Pier Piero, Alex Drastico e tanti altri, Albanese è riuscito a creare un universo comico tutto suo, capace di ironizzare sui vizi e le virtù degli italiani. (Tiscali)
Su altri giornali
Instagram Facebook (Libero Magazine)
Ci sono facce vere, che ho voluto anche nelle riprese. L'attore e regista è nato il 10 ottobre 1964 a Olginate, paesino in provincia di Lecco in cui ha girato il film del 2023 «Cento domeniche». (Corriere della Sera)
In Qualunquemente, il candidato sindaco di Marina di Sopra intende riportare la legalità in paese. La parte della popolazione che proprio non accetterebbe mai di convivere con scontrini fiscali e tasse, ossia la parte “furba” e con le mani in pasta, decide allora di schierare Cetto La Qualunque, un boss di ritorno da un periodo di latitanza. (Sky Tg24 )
Antonio Albanese, nato il 10 ottobre 1964 a Olginate, in provincia di Lecco, da genitori siciliani di Petralia Soprana, è un attore versatile, dalla forte verve comica, capace di affrontare temi sociali col sorriso, Ma è anche regista e scrittore. (IL GIORNO)
Nessuno come Antonio Albanese. Nato il 10 ottobre 1964 in provincia di Lecco da genitori siciliani, da inizio anni '90 è diventato un presenza fissa sul nostro piccolo e grande schermo, dopo una lunga gavetta al mitico Zelig di Milano e a Bologna, Antonio Albanese si è imposto come uno dei comici ed attori più bravi, completi e amati del nostro panorama. (Today.it)
Di lui a luglio, d’altra parte, diceva: «Nostra figlia Gea ci vorrebbe vedere dire “sì” in Chiesa. Amo profondamente mio marito e l’idea di risposare Boccia mi entusiasma. (OGGI)