Ville storiche, castelli e chiese si svelano al pubblico per le Giornate d’autunno del Fai

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Ville storiche, castelli e chiese si svelano al pubblico per le Giornate d’autunno del Fai Sabato e domenica oltre 100 luoghi d’arte aperti in Piemonte: è possibile visitare anche il comando dei Vigili del Fuoco Filippo Femia (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi e domani (12 e 13 ottobre) le due delegazioni attive nella Granda, quella di Cuneo guidata da Roberto Audisio e quella di Saluzzo condotta da Giorgio Fossati, con i relativi Gruppi Giovani e i volontari di Alba Langhe e Savigliano, hanno ideato un programma di visite ricchissimo di suggestioni fra arte, storia, paesaggio, attività umane. (La Stampa)

Oliveto Lario: Villa Adele L’Aia di Verderio (IL GIORNO)

Al via le Giornate Fai d'autunno, ecco alcuni dei luoghi aperti a Padova Parte con il botto la tredicesima edizione delle Giornate Fai d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza, dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano. (Il Mattino di Padova)

Cesena, giornate Fai: un successo le visite al teatro Bonci e al castello di Monteleone - Gallery

Si tratta di uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Terni- Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno, giunte alla tredicesima edizione. (ilmessaggero.it)

Le Giornate Fai d’autunno aprono ai visitatori quelle porte solitamente chiuse per mostrare il patrimonio italiano in tutta la sua unicità. Visitare un convento accompagnati dai frati che ci vivono ogni giorno, scoprire le sedi di banche, municipi e università, esplorare cantieri, dimore private e le sale più nascoste di chiese e castelli. (la Repubblica)

A Monteleone oltre 100 persone questa mattina in fila per visitare il castello. Una partenza di successo le giornate Fai a Cesena, con un sold-out per le visite a un luogo simbolo della città come il teatro Bonci, invaso da tanti cesenati curiosi di scoprire i segreti di un gioiello della cultura. (Corriere Romagna)