Sandra Milo, la fuga a Ischia dopo un flop al cinema e la corte di Fellini per 8 e ½

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Tentò una fuga prematura dal mondo del cinema, dopo una cocente delusione (“Vanina Vanini di Rossellini fu un flop”). E si rifugiò a Ischia, Sandra Milo, per non farsi trovare da Federico Fellini, che intanto la ‘corteggiava’ per il film “8 e ½”. “Ma avevo deciso di chiudere con il grande schermo”, raccontò, ospite nel luglio 2020 del Global Fest di Pascal Vicedomini. Così arrivò sull’isola Moris… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 1979, dopo una cena informale, tra Milo e Craxi iniziò una relazione passionale. (Il Fatto Quotidiano)

Sandra Milo è stata protagonista di una delle telefonate più famose della storia della tv: in realtà si trattò di uno scherzo di cattivo gusto, ma la reazione dell'attrice con il suo urlo "Ciro, Ciro… Nooo…" diventò un tormentone riproposto tante volte in televisione. (Periodico Daily)

Era unica: era la Marilyn italiana, sempre elegante e mai volgare". "Sandra era allegra, cordiale, amichevole. (La Gazzetta di Mantova)

A 90 anni a Roma è deceduta Sandra Milo, non solo la Carla di 8 e 1/2: modella, attrice e poi conduttrice televisiva negli anni Ottanta, è stata conosciuta da più generazioni, ha recitato dalla metà degli anni Cinquanta all'anno scorso. (ComingSoon.it)

Una relazione clandestina, quella con l’ex premier, durata un paio d’anni e raccontata in diverse interviste recenti dall’attrice. Sandra Milo, morta lunedì 29 gennaio circondata dall’affetto dei suoi cari, oltre ai suoi 4 matrimoni ha amato profondamente due persone: Federico Fellini, a cui è stata legata 17 anni, e il leader socialista, Bettino Craxi. (Virgilio Notizie)

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta a 90 anni Sandra Milo, attrice, conduttrice e personaggio televisivo. Salvatrice Elena Greco – questo il suo vero nome - si è spenta nella sua abitazione a Roma tra l'affetto dei suoi cari. (Il Sole 24 ORE)