Florida, massima allerta per l'arrivo dell'uragano Milton: residenti in coda per la benzina

Florida, massima allerta per l'arrivo dell'uragano Milton: residenti in coda per la benzina 08 ottobre 2024 Massima allerta in Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, le auto si sono messe in coda fuori dalle stazioni di servizio vicino a Tampa, per prepararsi alle conseguenze. La perturbazione sta minacciando la zona densamente popolata della baia di Tampa - che ha una popolazione di oltre 3,3 milioni di persone - e colpirà lo stesso tratto di costa sul quale si è già abbattuto l'uragano Helene. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilmessaggero.it)

Nello Stato del sudest degli Stati Uniti è stata dichiarata l'emergenza, perché la potenza dell'uragano atteso è "letteralmente catastrofica", ha detto la prima cittadina Jane Castor (Sky Tg24 )

L'uragano Milton punta la Florida a sole due settimane dal passaggio dell'uragano Helene che ha causato oltre 200 vittime, distruzione e danni catastrofici. Secondo le previsioni, Milton dovrebbe atterrare in Florida mercoledì sera leggermente indebolito (categoria 3) ma comunque con un'intensità tale da causare altra distruzione. (Icona Clima)

Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo

L’uragano Milton sulla penisola dello Yucatán in Messico. Credit: VIIRS imagery from the NOAA–21 Satellite L'uragano Milton si abbatterà con venti attorno a 210 km/h nella zona di Tampa Bay in Florida, colpita soltanto pochi giorni fa dall'uragano Helene. (Geopop)

Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. Tampa (Florida), 8 ott. - Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 8 ott. - L'uragano Milton, la tempesta di categoria 4 che si sta dirigendo verso il Sud-Est degli Stati Uniti, potrebbe essere il peggiore a colpire la Florida da un secolo a questa parte, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (Il Sole 24 ORE)