Caro Giorgetti, taglierai anche la mega festa di Ita Airways?

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Caro Giorgetti, taglierai anche la mega festa di Ita Airways? Il ministro dell'Economia Giorgetti continua a invitare i colleghi al taglio delle spese superflue in tempo per la manovra di fine anno, ma intanto Ita Airways (controllata dal ministero dell'Economia) si lancia in festeggiamenti con tanto di guest star in vista del compleanno. C'era davvero tanto da festeggiare? La lettera di Claudio Trezzano Caro direttore, ti scrivo per dirti che sto davvero apprezzando la serietà con cui il ministro all’Economia Giancarlo Giorgetti sta cercando di stringere i cordoni della borsa. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio dei ministri, convocato per stasera alle 20, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025, che pure quest’anno sarà preceduta da un decreto legge con il quale il governo anticiperà subito parte delle spese previste per il 2025, dall’adeguamento delle pensioni, ai fondi per i dipendenti del pubblico impiego, al Bonus Natale destinato alle famiglie meno abbienti. (Corriere della Sera)

Ovvero gestibili dai singoli dicasteri con un certo margine di discrezionalità, quanto alla scelta degli interventi per limitare le uscite o accrescere i risparmi. ROMA – I tagli ai ministeri ci saranno in manovra. (la Repubblica)

Alla vigilia della riunione a Palazzo Chigi, fonti del Mef riferiscono che il confronto con le banche in vista della prossima legge di bilancio è in corso e andrà avanti a oltranza. A sorpresa, la manovra sarà già domani all'esame del Consiglio dei ministri, assieme al documento di programmazione e al Dl anticipi con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (il Giornale)

Cosa c’è nella manovra 2025: governo approva oggi il Dpb e presenta il ddl Bilancio

Durante un intervento al meeting “Far crescere insieme l’Italia“, organizzata da Fratelli d’Italia, Giorgetti ha voluto rassicurare cittadini e imprese, garantendo che la manovra sarà “equilibrata”. Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato una nuova fase di spending review, che porterà a tagli di spesa a carico di ministeri ed enti locali per un totale di 4,6 miliardi di euro. (Economy Magazine)

Manovra finanziaria, ci siamo. Pensioni e assegno unico, soldi in arrivo a gennaio 2025: buone notizie per anziani e genitori. (leggo.it)

Il governo sta definendo in queste ore la Manovra 2025, in vista del Consiglio dei ministri di questa sera. (Fanpage.it)