La legge di Sinner è quella del numero uno
Si guardavano sottecchi sin dagli allenamenti. L’agente azzurro e la spia russa: nel pomeriggio è iniziata al partita a scacchi durata fino alla sera. Sinner e Medvedev si sono dati il cambio su un campo secondario per poi trovarsi la sera nel centrale sotto i riflettori. Lì niente strategie: Sinner vince col sorriso (6-3, 6-4) l’ennesima sfida da romanzo arrivata al quindicesimo capitolo: ma il titolo è sempre quello, ‘nessuno vuole perdere’. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Il campione azzurro batte nettamente anche Daniil Medvedev per due set a zero nell'ultima sfida del girone, chiudendo così le qualificazioni con tre vittorie di... (Virgilio)
In precedenza l'altoatesino aveva battuto anche Taylor Fritz e Alex de Minaur, mostrando una sicurezza impressionante e una condizione atletica in alcuni momenti straripante. L'attuale numero 1 del mondo ha vinto anche la terza sfida del girone Nastase contro Daniil Medvedev, anche questa volta senza concedere neppure un set (6-3, 6-4). (ilmessaggero.it)
Una macchina da guerra. Vittoria a Cincinnati, vittoria agli Us Open, finale a Pechino (sconfitto da Alcaraz), vittoria a Shanghai, vittoria a punteggio pieno nel round robin qui a Torino. (La Gazzetta dello Sport)
Per il resto è stato un monologo azzurro contro una buona versione di Medvedev. 1 al mondo che ha accusato soltanto un piccolo passaggio a vuoto a metà del secondo set. (Eurosport IT)
E soprattutto quando sei costretto all'ultima spiaggia con il ragazzo che ti ha battuto sette volte negli ultimi otto incontri. Sinner primo, ma Fritz secondo e Medvedev eliminato: ci avreste scommesso? E invece le Finali Atp riservano sempre qualche sorpresa, soprattutto perché a questo torneo si arriva a fine anno sempre con un po' di fiatone. (il Giornale)
Dopo i successi in due set nei primi due match del torneo contro Alex De Minaur e Taylor Fritz, il numero 1 del mondo giocherà contro il russo per strappare il primo posto nel girone. Decisivo, in questo senso, De Minaur: l’australiano ha vinto un set nella partita in corso all'Inalpi Arena contro Fritz, regalando di conseguenza la qualificazione anticipata a Sinner (Adnkronos)