Manovra 2025, cambiano le detrazioni fiscali e i massimali: penalizzato chi non ha figli

Manovra 2025, cambiano le detrazioni fiscali e i massimali: penalizzato chi non ha figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il testo della Manovra 2025 è stato firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il che vuol dire che continua l’iter della prossima Legge di Bilancio che dovrà essere approvata dalle Camere del Parlamento entro il 31 dicembre 2024. Molte le misure previste, come quella che riguarda l’introduzione di nuovi massimali per le detrazioni fiscali. Quanto impostato dall’esecutivo su questo tema è decisamente meno rigido rispetto alle aspettative iniziali, con l’intervento che comunque cambia le regole che fin qui sono state applicate. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Con la prossima Legge di Bilancio si segnano anche nuovi tetti di spesa detraibili che cambiano anche a seconda del reddito dichiarato. (Abruzzo Cityrumors)

In questo articolo voglio spiegarti come leggere segretamente un messaggio WhatsApp senza che il mittente lo sappia. (Blowingpost)

Nella Manovra 2025 arriva una misura per spingere i giovani ad abbandonare il nido famigliare e costruirsi una vita indipendente: da gennaio i figli a carico a partire da 30 anni non saranno più detraibili anche se non lavoratori. (leggo.it)

Manovra 2025, cosa cambia? Pensioni, detrazioni, stipendi e bonus: le novità. No al taglio al canone Rai. Fringe benefit, tetto 1.000 euro

Lo prevede la manovra. "Alla prima udienza - si legge - il giudice verificato l'omesso o il parziale pagamento assegna alla parte" 30 giorni di tempo per "il versamento o l'integrazione del contributo e rinvia l'udienza" ad una "data immediatamente successiva. (Tiscali Notizie)

Un meccanismo che, stando alle simulazioni elaborate per La Stampa dallo studio tributario Timpone, finisce per vanificare i guadagn… Una perdita secca che oscilla fra 82 e 1.080 euro lordi in meno all’anno. (La Stampa)

Aumentano i promessi «sacrifici» a carico di banche e assicurazioni; ci sono i tagli ai ministeri e il tetto agli stipendi dei manager. La manovra arriva in Parlamento, con le annunciate misure per ridurre le tasse ai lavoratori e aiutare le famiglie. (ilmessaggero.it)