Meteo, possibile l'arrivo della prima neve della stagione in pianura
Fino agli anni 2000 era quasi una consuetudine che dopo la metà di novembre la prima discesa di aria fredda dal Circolo Polare Artico, potesse portare la neve anche in pianura sull'Italia,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
L’affondo invernale in arrivo sarà caratterizzato da vento, tempeste e mareggiate. Come sottolinea iLMeteo.it, fino agli anni 2000 era quasi una consuetudine che dopo la metà di novembre la prima discesa di aria fredda dal Circolo Polare Artico portasse neve anche in pianura sull’Italia, soprattutto al nordovest. (Sky Tg24 )
Quello che però conta è il drastico calo delle temperature che si avrà sull’Italia, soprattutto al nord, tra giovedi 21 e sabato 23 novembre. L’arrivo del freddo sarà accompagnato anche da PRECIPITAZIONI NEVOSE che potrebbero interessare parte del settentrione nel periodo suddetto. (MeteoLive.it)
Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull'Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di oggi, domenica 17 Novembre, mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (Corriere della Sera)
Meteo Nord-Italia. Aria più fredda dal Nord-Europa, giovedì neve a bassa quota Spiccata variabilità i prossimi giorni sul Nord-Italia. Martedì ancora nuvoloso in Valpadana con schiarite pomeridiane, verso sera prime deboli precipitazioni sulle Alpi di confine. (3bmeteo)
L'Italia si troverà infatti immersa in un teso flusso di correnti nord-occidentali in cui si muoveranno veloci perturbazioni atlantiche associate ad afflussi di aria fredda provenienti da latitudini artiche. (METEO.IT)