Cronaca meteo. Ondata di maltempo in corso con piogge, temporali, nubifragi e possibili criticità idro-geologiche. Cosa sta accadendo

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Cronaca meteo. Ondata di maltempo in corso con piogge, temporali e nubifragi. Possibili criticità idro-geologiche. Cosa sta accadendo Maltempo al Nord, in Toscana e Sardegna, le maggiori criticità in Liguria. ore 9:19 di Lorenzo Badellino 17 ottobre 2024ore 9:19 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. Una vasta area depressionaria si sposta molto lentamente dalla Penisola Iberica alla Francia, innescando sul suo bordo destro la risalita di un intenso flusso sciroccale che attraversa il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)

Su altre fonti

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e porta piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana (Sky Tg24 )

Allerta arancione anche su alcuni settori dell'Emilia Romagna e gialla su altre 7 regioni. Il maltempo sta flagellando in Nord Italia. (Fanpage.it)

Savona. Il maltempo che, tra ieri ed oggi, si è abbattuto sulla Liguria ha dato vita a grossi problemi anche in termini di viabilità, con diverse arterie stradali interdette, parzialmente o interamente, a causa di allagamenti, frane e smottamenti. (IVG.it)

Maltempo, ancora vento e temporali. Allerta arancione in Liguria ed Emilia Romagna

Non cambia la complessità dello scenario meteo sulla nostra regione, che ancora per due giorni sarà al centro di fenomeni potenzialmente molto intensi ma impossibili da dettagliare con la precisione che tutti vorremmo. (SanremoNews.it)

Due voli per Genova sono stati deviati a Pisa e Torino, in ritardo quelli da Roma e Pisa e per Catania. In Liguria è scattata l’emergenza per il maltempo. (L'Unione Sarda.it)

Seguirà un’allerta gialla fino alle 14 di domani. L’allerta arancione prosegue invece sino alle 14 di domani sui bacini grandi del levante (Zona C) (ovvero nei comuni di Carasco, Chiavari, Cogorno, Lavagna, Leivi e San Colombano Certenoli nel Genovese e quelli di Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Follo, Lerici, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure e Vezzano Ligure nello Spezzino). (CittaDellaSpezia)