La Maserati Shamal rivive con un esclusivo restomod
Un modello iconico della produzione della Maserati, la Biturbo, torna a rivivere grazie al restomod firmato dalla Modena Automobili. L’azienda, fondata nel 2022 da Franco Righi e Luca Stefani, ha voluto omaggiare in particolare la Shamal, la massima espressione della Biturbo, partendo da una coupé donatrice del 1983 che il team di professionisti ha aggiornato sia in termini stilistici che di prestazioni. (AlVolante)
La notizia riportata su altri media
Modena Automobili, azienda specializzata nel restomod di vetture storiche, ha deciso di riportarla in vita con il progetto MA-01 BITURBO Shamal. Avviato nel 2022, questo ambizioso piano si propone di fondere il fascino del passato con la tecnologia moderna, preservando l'anima della vettura originale. (Auto.it)
La fame di restomod sembra essere sempre più insaziabile: prima sono arrivate le Porsche, poi le Lancia e le Alfa Romeo e ora sembra che un po’ tutte le icone del passato (anche quelle più discusse) debbano avere una loro reinterpretazione in chiave moderna. (Veloce)
Una delle Maserati più storiche in assoluto è pronta per fare il proprio ritorno con una versione a dir poco estrema. Scopriamola nei dettagli. (QuattroMania)
Nata negli anni ‘80 sotto la guida di Alejandro De Tomaso, la Maserati Biturbo divenne un’icona del marchio del Tridente. Verranno realizzati solo 33 esemplari, con il primo prototipo pronto entro il 2025. (Autoappassionati.it)
La Maserati Biturbo, lanciata nel 1982, ha catturato l’immaginazione di un’intera generazione grazie al suo design audace e alle straordinarie prestazioni. Sotto la visione di Alejandro De Tomaso, la Biturbo ha sfidato direttamente marchi come Alfa Romeo e Lancia, emergendo come simbolo di innovazione. (ClubAlfa.it)
Era il 1989 quando Maserati presentò la Shamal la massima espressione dell’evoluzione tecnica nella famiglia delle Biturbo dalla Casa del tridente. (Sport Mediaset)