Uragano Milton arriva in Florida, cancellati tremila voli, Biden: "La tempesta del secolo"

Di Euronews en español Agenzie: AP Con venti fino a 260 chilometri orari, per il presidente degli Stati Uniti l'evacuazione è "questione di vita o di morte". I danni potrebbero superare i 75 miliardi di dollari se Milton dovesse colpire la città di Tampa. Milioni di persone evacuate e quasi tremila voli cancellati PUBBLICITÀ Più di cinque milioni e mezzo di persone hanno dovuto evacuare l'area mentre l'uragano cambia categoria di minuto in minuto. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alessandro Della Giusta è un creator che era in viaggio negli Stati Uniti. Alessandro Della Giusta e Giacomo Sanvitale sono due ragazzi italiani che si trovano in Florida in questi giorni. (Fanpage.it)

Biden: «Sarà la tempesta del secolo, evacuate» Warm ocean waters due to human-caused climate change helped fuel Hurricane #Milton to become a powerful Category 5 storm. Le immagini della Nasa hanno catturato le condizioni oceaniche uniche che hanno permesso all'uragano Milton di intensificarsi così rapidamente, trasformandosi in una tempesta di categoria 5, durante il suo avvicinamento alla costa della Florida (ilmessaggero.it)

L'uragano Milton, "la tempesta del secolo", ha toccato terra a Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. Il 'mostro' categoria 3 su 5, preceduto da diversi tornado, si accompagna a venti di quasi 200 km orari, piogge torrenziali e inondazioni sino a 4 metri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uragano Milton raggiunge le coste della Florida: autostrade in tilt, disposti voli extra per evacuare la popolazione

"Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni". Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. Il presidente ha posticipato il viaggio in Germania per le conseguenze dell’uragano. (iLMeteo.it)

Il filmato del noto esperto della Nbc spopola sui social (Open)

Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida (METEO.IT)