Una fucilata ha colpito un membro dei Burial of Babylon durante un concerto nel Pavese

Un giovane chitarrista ventenne di una band è rimasto ferito durante un live della metal band Burial of Babylon, colpito da alcuni pallini di carabina esplosi contro il palco. L’incidente, avvenuto intorno alla mezzanotte nel cortile del castello di Bereguardo, vicino Pavia, è riportato dal quotidiano La Provincia Pavese. Simone Maffei, il chitarrista ferito, ha inizialmente avvertito una bruciatura alla spalla, pensando fosse una puntura di insetto. (SentireAscoltare)

Ne parlano anche altri media

Di Stefano Zanette BEREGUARDO (Pavia) Avrebbe sparato dal terrazzo di casa, con una carabina ad aria compressa, contro il palco allestito nel cortile del castello. (IL GIORNO)

"La polizia di Stato - spiega il comunicato stampa diramato dalla Questura di Pavia oggi, lunedì 5 agosto - ha identificato e deferito alla locale autorità giudiziaria l'uomo che aveva colpito il chitarrista durante la manifestazione musicale al castello di Bereguardo". (IL GIORNO)

Le indagini si sono concentrate sullo screening dei residenti, alla ricerca di chi potesse avere un’arma in grado di sparare un pallino calibro 4,5. Identificato e denunciato lo sparatore del concerto a Bereguardo (Radio Gold)

BEREGUARDO 05/08/2024: Identificato dalla Polizia lo sparatore del Castello durante un concerto

Ha un nome (che non è stato reso noto per tutelare la sua incolumità) e un’età, 59 anni, l’uomo che tra sabato 27 e domenica 28 luglio ha sparato al chitarrista Simone Maffei, 31 anni. Ha preso la mira dal suo terrazzo: vive anche lui a Bereguardo, a poca distanza dal cortile del castello dove si stava svolgendo la Music & Graffiti Fest. (Corriere Milano)

Un musicista, il... Per cause ancora da accertare, una persona ha sparato contro il palco dove si trovava la band. (Virgilio)

BEREGUARDO – La polizia di Pavia ha identificato e deferito all’autorità giudiziaria l’uomo che avrebbe sparato ad un chitarrista durante la manifestazione musicale al castello di Bereguardo di pochi giorni fa. (Voghera News)