Tennis, Berrettini carico per Brisbane: "Voglio una stagione piena di tornei"
"Il Brisbane International è probabilmente uno degli Atp 250 con il miglior tabellone nel circuito, a inizio stagione tutti vogliono giocare bene dopo la preparazione. Ogni match può essere difficile, ma mi sono allenato tanto e darò il mio meglio". Così Matteo Berrettini in un'intervista per i media ufficiali del torneo australiano, al via il 29 dicembre, al quale sono iscritti oltre a Novak Djokovic, anche Grigor Dimitrov (n. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
L'azzurro pronto all'esordio: "Spero in una stagione piena di match". Il torneo australiano prenderà il via il 29 dicembre, e sono iscritti oltre a Matteo Berrettini, Grigor Dimitrov (n.10 Atp), Holger Rune (n. (Diretta)
Uno sulle nevi di casa a festeggiare il Natale con famiglia e amici, l’altro già caldo nell’estate australiana ad allenarsi per l’esordio a Brisbane. Matteo per rilanciare la classifica e avvicinarsi il più possibile alle posizioni che contano, Jannik per restare il numero uno al mondo in attesa di sapere come si esprimerà il Tas di Losanna sul caso del doping Clstebol. (MOW)
Foto Ray Giubilo In un’intervista concessa ai media del torneo di Brisbane, il tennista romano ha espresso ottimismo e fiducia in vista dell’inizio della nuova stagione (TennisItaliano.it)
Matteo Berrettini è diventato il numero 6 del ranking mondiale alla fine di gennaio 2022 dopo essere entrato in semifinale agli Australian Open , sconfitto poi da Rafa Nadal in quattro set. Vincitore a Stoccarda e nel Queens, un infortunio ne ha minato la carriera, tenendolo lontano dai ampi per diversi tempo. (Tuttosport)
Matteo Berrettini è in Australia per preparare il suo avvio di stagione. Nel Brisbane International, a partire dal 30 dicembre, riprenderà il cammino del romano che ha concluso il 2024 in maniera trionfale con il successo in Coppa Davis. (OA Sport)
Sembrano lontani, lontanissimi i tempi in cui era sempre infortunato e non riusciva a scendere in campo, come era successo 12 mesi fa, quando saltò l’intera tournée australiana, nonostante un tentativo in extremis di partecipare allo slam di Melbourne, quando dovette alzare bandiera bianca a poche ore dal debutto. (La Gazzetta dello Sport)