Libano, media: "Israele ha consegnato agli Usa una proposta per la fine della guerra". Raid sulle sedi del "gruppo finanziario di Hezbollah"

Libano, media: Israele ha consegnato agli Usa una proposta per la fine della guerra. Raid sulle sedi del gruppo finanziario di Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Amos Hochstein, inviato di Biden, oggi è a Beirut per discutere di una soluzione diplomatica al conflitto. Il segretario di Stato Blinken in Israele per tentare il cessate il fuoco a Gaza. Tel Aviv chiede di svolgere "esercitazioni attive" nel sud contro Hezbollah: in pratica un ridimensionamento dei compiti della missione Unifil. Il premier Mikati: "Non ci sono alternative alla risoluzione 1701, ma può essere modificata" (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Israele ha condotto nuovi attacchi aerei sul quartiere meridionale di Beirut Dahieh, nel Sud del Libano e nella valle della Bekaa. Gli attacchi hanno anche preso di mira le filiali di una banca, infrastrutture che sarebbero legate al finanziamento del gruppo militante. (Limes)

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L'Unifil ha poi affermato che l'esercito israeliano ha "deliberatamente" demolito una "torre di osservazione". I raid israeliani sul Libano non si sono placati neanche con l'oscurità, e altrettanto i lanci di razzi da parte degli Hezbollah, 200 secondo l'Idf solo il 20 ottobre, e decine di attacchi israeliani nei sobborghi a sud di Beirut e vicino all'aeroporto in poche ore. (Tiscali Notizie)

Libano, raid israeliano su Beirut nella notte, edificio si sbriciola e crolla su se stesso dopo essere colpito da un missile - VIDEO

A darne notizia sono le Forze di Difesa Israeliane, che hanno dichiarato di aver colpito decine di siti collegati a un’organizzazione che finanzia il gruppo filo-iraniano, l’al-Qard al-Hassan Association. (LA NOTIZIA)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che attacchi notturni su Beirut e sul Libano meridionale hanno colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia il gruppo terroristico Hezbollah, al-Qard al-Hassan Association. (la Repubblica)

Nuovi raid israeliani su Beirut, in Libano, dove un edificio colpito da un missile si è sbriciolato ed è crollato su se stesso. Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. (Il Giornale d'Italia)