Cristiano Ronaldo e le lacrime agli Europei: i soldi, i lutti e le fragilità del capitano del Portogallo

Mani sul volto, occhi che si gonfiano in una frazione di secondo. Tempo che il suo pallone calciato a distanza di undici metri dalla porta finisca sui guantoni di Oblak che nega (momentaneamente) la gioia del gol a Cristiano Ronaldo che si mette a piangere in campo. Proprio lui, al suo ultimo Europeo, che con quella rete poteva rendere la vita molto più facile alla sua Nazionale. E al portiere Diogo Costa che invece alla fine ha salvato tre rigori avversari e soprattutto il suo capitano. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I tempi regolamentari e supplementari erano terminati 0-0. MONACO. (l'Adige)

La Slovenia ha costretto il Portogallo ai supplementari e ha retto fino ai rigori. Ma alla lotteria, non c’è stata partita: i lusitani hanno fatto 3 su 3, gli sloveni li hanno sbagliati tutti. L’unica consolazione per Jaka Bijol è la consapevolezza di aver fatto ancora una partita importante. (Udinese Blog)

Costa para tutto: gli sloveni escono a testa altissima ma, forse sprecano un po’ troppo. Le lacrime, le scuse e poi la gioia: c’è tutto nella notte di Portogallo–Slovenia. (Il Fatto Quotidiano)

Portogallo, Palhinha: "Ronaldo in lacrime? Poteva essere chiunque altro, è l'unità della squadra"

A mettersi il mantello di un supereroe, che in questa occasione è sembrato più umano che mai, ci ha quindi pensato Diogo Costa. L'ottavo di finale con la Slovenia si è risolto solo ai rigori, dopo che proprio il numero 7 aveva sbagliato dal dischetto al minuto 105. (GianlucaDiMarzio.com)

Quando dall’urna di Nyon uscì la pallina del Porto, qualche tifoso interista rimase tutto sommato soddisfatto: "Poteva andare peggio". Gli appassionati di statistica, però, non sorrisero granché: "Occhio al loro portiere". (La Gazzetta dello Sport)

Uno dei migliori in campo ieri sera per il Portogallo contro la Slovenia, il mediano João Palhinha è intervenuto al termine dei calci di rigore trionfati con la sua Nazionale e l'atterraggio diretto ai quarti di finale degli Europei. (TUTTO mercato WEB)