Pagelle Thuram da campione, Lautaro senza spunti. I bocciati sono cinque

Sono cinque le insufficienze che la Gazzetta dello Sport decreta nelle pagelle dell'Inter dopo il 4-4 con la Juve. Migliore in campo, senza alcun dubbio, Thuram: "Prestazione piena, totale, da campione. Conquista un rigore, assiste Mkhitaryan, regala un pallone d’oro (gioco di parole casuale) a Lautaro. Allunga e accorcia, manda in perenne difficoltà Kalulu e Danilo". Per il francese c'è il 7,5 meritatissimo. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le pagine dell'edizione odierna di Repubblica, Paolo Condò, giornalista, ha analizzato così il pareggio per 4-4 di ieri tra Inter e Juventus: "Dopo una settimana in cui si è discusso molto e con un certo sarcasmo della scarsa intensità del nostro calcio, Inter e Juventus si sono battute come pugili a guardia abbassata — vediamo chi ne ha di più, e pazienza per gli schiaffoni — producendo una quantità (e qualità) di palle-gol che normalmente si contano negli scontri diretti di un intero girone. (fcinter1908)

Alla fine per come si era messa la partita Motta esce con il sorriso. Sul 4-2 se stai dominando a cosa serve la pressione alta di de Vrij? E' un errore di presunzione e concedi alla Juventus il contropiede. (Tutto Juve)

Inter, Zielinski: "Non è il mio ruolo, ma lo accetto. Napoli da battere? Anche noi!" "No, ho avuto l'opportunità di giocare in questa posizione in Nazionale. (Tutto Napoli)

Del Piero, 'Inter e Juve, due pugili senza guardia'

Non si vincono gli Scudetti con i 4-4. Si vendono biglietti, quello sì. Si fa contenta una parte di pubblico, magari (soprattutto?) quello neutrale. Si manda in brodo di giuggiole le televisioni, che di partite così ne vorrebbero a fiotti. (Calciomercato.com)

Conosciamo una squadra che ha fatto della sua solidità difensiva uno dei suoi tratti distintivi, ieri l'Inter ha maramaldeggiato, ha sbagliato i gol altrimenti la partita assumeva altri contorni. L'ex allenatore del Napoli Luigi De Canio ha parlato del Derby d'Italia ai microfoni di TMW Radio. (Tutto Juve)

E la Juve ha avuto carattere, non si è abbattuta". Questo è il grande rammarico per loro, oltre al fatto di essere stata disattenta in alcune situazioni". (Il Messaggero Veneto)