Meloni, appello all'Onu sulle regole. Con Musk premio (e faccia a faccia)

Meloni, appello all'Onu sulle regole. Con Musk premio (e faccia a faccia)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma ECONOMIA

Ricevere il Global citizen award dopo personalità del calibro di Kissinger, Zelensky, Lagarde, Rania di Giordania e Mario Draghi l’ha emozionata e spinta a volare il più alto possibile nei suoi discorsi alla 79ma Assemblea generale della Nazioni Unite. Al Palazzo di Vetro Giorgia Meloni ieri ha parlato di guerra e di pace, di Africa e di intelligenza artificiale. E nella notte italiana ha ricevuto dalle mani di Elon Musk il riconoscimento dell’Atlantic council «per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo di governo in Italia, il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica nonché per la sua presidenza del G7 nel 2024». (Corriere Roma)

Su altre fonti

Bisogna governarla nel modo giusto, Elon, perché abbiamo gli strumenti per farlo, per scegliere chi vogliamo essere". "Man mano che sviluppiamo l'intelligenza artificiale, cerchiamo di governarne i rischi perché non intendiamo barattare la nostra libertà in cambio di maggiori comodità. (Civonline)

(Adnkronos) – “Sappiamo come affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato”. E’ un passaggio del discorso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella cerimonia in cui riceve da Elon Musk il premio ‘Global Citizen Award 2024’ dell’Atlantic Council a New York. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il discorso al gala dell’Atlantic Council è un elogio del patriottismo occidentale e dei valori conservatori. Il premio ricevuto dal fondatore di Tesla e sponsor di Trump: “Lei più bella dentro che fuori” Meloni premiata da Musk, show nazionalista della premier. (La Stampa)

"Meloni donna incredibile, con lei record di crescita e di occupazione". Musk le consegna il Global Citizen Awards (video)

Agenzia Vista) Usa, 24 settembre 2024 Giorgia Meloni all'Atlantic Council, riceve il Global Citizen Awward come prima donna premier in Italia. A premiarla, Elon Musk. "Ammiro Giorgia Meloni, ha fatto un lavoro incredibile. (Il Sole 24 ORE)

La premier in un passaggio dell'intervento all'Atlantic Council (LAPRESSE)

Il patron di Tesla, con un pizzico di tremolio nella voce, presenta Un Elon Musk emozionato, una premier Meloni autorevole e sicura di sé. (Secolo d'Italia)