Per Mps spunta la cordata del "doge del Nord-Est". Governo Meloni vuole blindare il Monte

Quello di Banca Mps rimane uno dei dossier più caldi di questo autunno sul tavolo del governo Meloni. Il Tesoro ha confermato che intende cedere un’ulteriore quota entro fine anno e le ultime indiscrezioni vedono emergere la possibilità di una cordata pronta a rilevare la quota. Rumor che tornano a scaldare il titolo che primeggia oggi sul Ftse Mib. Se vuoi aggiornamenti su Governo Meloni, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altri giornali

“L’idea è sempre quella di creare un progetto industriale nel lungo termine”, ha aggiunto il titolare del dicastero di via XX settembre durante il convegno organizzato da Bloomberg, nel corso del quale ha parlato di un ‘autunno particolarmente intenso con il collocamento della tranche di Poste, già annunciato, e quello di Mps’. (Wall Street Italia)

Cedendo entro fine anno un altro 10%, il Mef perderebbe una quota significativa dei dividendi annunciati da Montepaschi. Ma gli impegni con l’Ue e la necessità di reperire fondi per arginare il debito pubblico impongono l’uscita. (Milano Finanza)

Le quotazioni mettono a segno la migliore prestazione del Ftse Mib. L'ipotesi di una cordata italiana per rilevare una quota di Banca Mps spinge il titolo della banca senese a Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari: al centro degli acquisti Banca MPS

Istituto di Rocca Salimbeni principale indice della Borsa di Milano (Teleborsa)

L’ipotesi di una cordata italiana per rilevare una quota di Mps spinge il titolo della banca senese a Piazza Affari. Il Mef sta pianificando la riduzione nel capitale di Rocca Salimbeni dove detiene poco più del 26%: l’ipotesi sarebbe quella spacchettare la quota tra un partner commerciale e una figura imprenditoriale che voglia giocare il ruolo di imprenditore di lungo periodo. (La Sentinella del Canavese)

Secondo indiscrezioni di stampa, l’obiettivo del Tesoro è tenere le carte coperte fino alle Regionali di novembre, quando si andrà alle urne per scegliere i governatori di Emilia Romagna, Liguria e Umbria (FIRSTonline)