Giornata europea delle Lingue all'istituto Brigida: diffondere il tema della pace
Giornata europea delle Lingue all'istituto Brigida: diffondere il tema della pace TERMOLI. Torna domattina, giovedì 26 settembre, all'istituto comprensivo "Maria Brigida" di Termoli, la Giornata europea delle lingue. A partite dalle nove gli alunni approcceranno la pratica "Have fun and learn", per arricchire le proprie competenze linguistiche, ma con attività extracurriculari, divertendosi. Un evento che si inserisce nell’ambito della Settimana europea delle lingue. (Termoli Online)
Su altre fonti
Nella scuola di via Cina è stata celebrata la Giornata Europea delle Lingue alla presenza dei rappresentanti di vari paesi, anche extraeuropei e così gli studenti hanno potuto scoprire le varie lingue, approfondendo i vari aspetti dei paesi in cui vengono parlate. (Primonumero)
Un evento organizzato per sensibilizzare e far comprendere agli studenti e alle studentesse l’importanza dell’apprendimento delle lingue per potenziare il plurilinguismo e la comprensione interculturale, affinché la diversità e la pluralità del patrimonio storico- culturale dell’Europa vengano percepiti come bene comune e identitario. (Qui Mesagne)
Continua dopo la pubblicità... (Telemia)
Tema scelto dai docenti del dipartimento linguistico quest’anno “One world, Un Monde, Un Mundo, Ein Welt”. Ad aprire l’evento la Vicaria prof.ssa Angela Ciccarelli e le alunne del gruppo musicale Aurora Iaboni (2G), Giulia Magnante (2G), Caterina Del Zotto (3G) con l’Inno alla Gioia. (Terre Marsicane)
È un’affermazione sulla quale riflettere oggi, in tempi di omogeneizzazione culturale in cui i motori della globalizzazione vogliono solo sudditi obbedienti”. Presidente Ciambetti: “Nella Giornata Europea delle Lingue, io difendo la Lingua Veneta” (Arv) Venezia 26 set. (Il Centro)
SVOLTA – C’è chi cerca la svolta, chi l’ha trovata pochi giorni fa. Domenica sera è stato un momento importante, Domenico Marocchino ha trattato il tema: «Difficile dire se il derby sia la svolta per il Milan, ogni partita ha il suo sviluppo. (Inter-News)