Scompiglio al pronto soccorso. Arrestato paziente 52enne
Venerdì sera gli agenti delle Volanti della polizia hanno arrestato un 52enne che aveva dato in escandescenza al pronto soccorso e che nei giorni scorsi aveva picchiato un medico al Bufalini di Cesena. L’uomo, ampiamente noto agli archivi delle forze dell’ordine, era stato trasportato in ospedale dal 118 per un consulto poiché si trovava in un forte stato di agitazione. Tuttavia una volta giunto alla struttura sanitaria, mentre era in attesa degli accertamenti necessari ha iniziato a minacciare una infermiera determinando così l’intervento della guardia giurata in servizio all’ospedale. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Successivamente ha sfondato il vetro della porta di un ambulatorio del Pronto Soccorso ed ha staccato un palo di infusione della flebo; spezzandolo con l’estremità angolare ed appuntita ha attaccato gli infermieri. (AssoCareNews.it)
PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Questa mattina intorno alle 7 un paziente ha dato in escandescenza al pronto soccorso dell'ospedale di Imola, prendendo a calci e pugni gli... (Virgilio)
Lo segnala il... Questa mattina intorno alle 7 un paziente del pronto soccorso dell'ospedale di Imola ha preso a calci e pugni gli infermieri e alcune altre persone presenti in sala d'attesa. (Virgilio)
A segnalarlo, lanciando un nuovo allarme sulla piaga delle aggressioni ai sanitari, è il segretario regionale della Fials, Alfredo Sepe, che spiega che il paziente, spazientito per l’attesa di essere visitato, avrebbe deciso di sfilarsi la cannula della flebo dal braccio, rompere il vetro di un ambulatorio e con l'asta metallica di sostegno e minacciare gli infermieri che cercavano invano di tranquillizzarlo. (il Resto del Carlino)
" BOLOGNA, 22 SET " Questa mattina intorno alle 7 un paziente del pronto soccorso dell'ospedale di Imola ha preso a calci e pugni gli infermieri e alcune altre persone presenti in sala... (Virgilio)
Un nuovo episodio di violenza verso gli operatori sanitari è stato segnalato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola nella mattinata di domenica 22 settembre. (Il Nuovo Diario Messaggero)