Giappone e Corea del Sud, allerta meteo per l'arrivo della tempesta Khanun

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Mondo 78 anni fa la bomba su Nagasaki: cerimonia al chiuso (per tifone) Il 9 agosto del 1945 venne sganciata la bomba atomica sulla città giapponese. Dopo 60 anni per la prima volta le celebrazioni in memoria delle vittime si svolgono in un centro cogressi della città giapponese, per ragioni di sicurezza dovute al passaggio del tifone Khanun. Il bilancio delle vittime dell'ordigno nucleare dal 1945 a oggi è salito a circa 74mila morti Oggi 9 agosto è il 78esimo anniversario del bombardamento atomico di Nagasaki del 1945. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

I media cinesi hanno riferito che forti piogge hanno colpito diverse aree della Cina meridionale e centrale, causando il blocco di strade e fiumi. Nella provincia di Guangxi, nel sud della Cina, venerdì le piogge torrenziali hanno allagato le strade della città di Nanning. (LaPresse)

Alluvioni, frane e danni agli edifici su entrambe i paesi. Il tifone KHANUN ha colpito la Corea del Sud e il Giappone, con raffiche di vento impetuose e piogge torrenziali. (Meteo & Radar)

Nel frattempo, una ⁢nuova tempesta tropicale, Lan, si è sviluppata più a est e probabilmente diventerà un tifone. Il tifone‌ Khanun ha⁤ devastato la regione del Pacifico occidentale per quasi ⁢due settimane. (Meteo Giornale)

Corea del Sud, tempesta tropicale Khanun arriva a Seul 10 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il tifone Khanun, che ha provocato fra l’altro l’evacuazione di oltre 40 mila giovani dal raduno mondiale degli scout, è stato declassato a tempesta tropicale ma in Giappone e Corea del Sud resta l’allerta, con centinaia di voli cancellati dalle compagnie aeree. (Il Sole 24 ORE)

Il tifone Khanun, che aveva fatto scattare le evacuazioni di oltre 40mila giovani dal raduno mondiale degli scout, è stato declassato a tempesta tropicale, ma resta l’allerta in Giappone e Corea del Sud. (iLMeteo.it)