SpaceX ora vale 350 miliardi, è la startup non quotata di maggior valore al mondo
La valutazione di SpaceX è salita a 350 miliardi di dollari in seguito a una transazione interna, con la quale un gruppo di investitori ha comprato azioni della società per un controvalore fino a 1,25 miliardi. Con quest’ultimo round di finanziamento, la società aerospaziale di Elon Musk ora è la startup non quotata di maggior valore al mondo. Il prezzo per ogni azione di SpaceX è cresciuto a 185 dollari, un aumento considerevole rispetto ai 112 dollari pagati meno di 3 mesi fa, secondo quanto emerge da email interne all’azienda rese pubbliche da Bloomberg e poi confermate da persone a conoscenza dell’operazione. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo è successo grazie alla volata di Tesla a Wall Street, arrivata alla quotazione massima dal 2021, e al record di SpaceX, che in base all'ultima operazione interna di acquisto titoli è stata valutata 350 miliardi di dollari, divenendo la start up non quotata che vale di più al mondo. (Today.it)
A riportarlo è l’agenzia Bloomberg nella giornata di mercoledì 11 dicembre. Il magnate e patron di Tesla, Elon Musk, batte un record storico. (La Stampa)
Lo riferisce Bloomberg, secondo cui il prezzo delle azioni Tesla è aumentato di oltre il 65% dall'elezione di Donald Trump all'inizio di novembre. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. (La Pressa)
Elon Musk sempre più Paperone Elon Musk da record. Il miliardario sudafricano è il primo uomo al mondo a raggiungere e superare quota 400 miliardi di dollari come patrimonio personale. Grazie alla nuova, mega valutazione della sua SpaceX, la ricchezza del patron di Tesla è salita a 439,2 miliardi. (Virgilio Notizie)
A spingere così in alto il patrimonio dell’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense sono le valutazioni altissime delle sue aziende, Tesla e SpaceX, a Wall Street. È un vero e proprio record, che rende un primato a Musk che sarà difficile da battere per chi, dopo di lui, proverà la scalata al successo negli affari. (QuiFinanza)
Il patron di Tesla e SpaceX vale infatti 439,2 miliardi, soprattutto grazie al recente balzo a Wall Street delle azioni di Tesla, l'azienda di auto elettriche fondata dal magnate. La fortuna di Musk sarebbe inoltre incrementata del 66% da quando Donald Trump è stato rieletto presidente degli Stati Uniti d'America. (latinaoggi.eu)