25 novembre a Trieste: il raduno alla manifestazione contro la violenza sulle donne

Novembre a Trieste: il raduno alla manifestazione contro la violenza sulle donne Dalle 18 di oggi, 25 novembre, è cominciato il raduno in piazza Ponterosso a Trieste per manifestare nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aderendo alla chiamata nazionale “Disarmiamo il patriarcato”. Video Andrea Lasorte 01:03 (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

ROMA — Niente silenzio ma tanto rumore e vernice di colore nero, viola, giallo sulle strade e le panchine rosse. Per Giulia Cecchettin, ma anche per tutte le altre donne. Le ragazze e i ragazzi di Bruciamo tutto hanno inaugurato così il mattino del 25 novembre, l'inizio della giornata contro la violenza sulle donne. (la Repubblica)

Davanti a una marea umana di cinquemila teste, in piazza VIII Agosto, la marea fucsia ha giurato «se toccano una rispondiamo tutte». BOLOGNA – Hanno cantato i nomi delle ragazze, delle donne e delle bambine come Aurora, la giovanissima tredicenne di Piacenza, uccise per mano di mariti e fidanzati, in una versione riadattata della “Cancion sin miedo” sudamericana. (La Repubblica)

di Caterina Giusberti (La Repubblica)

“Adesso ascoltate le femministe”. La marea fucsia di Non una di meno e Lucha y Siesta a Montecitorio

Striscioni e rumore a Padova: in migliaia per il corteo di Non una di meno (Il Mattino di Padova)

Sarà una giornata importante anche sul fronte giudiziario: sono attese la richiesta di ergastolo per Filippo Turetta, reo confesso del femminicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, e la sentenza per l’uccisione di Giulia Tramontano per mano dell’ex Alessandro Impagnatiello. (la Repubblica)

L’appuntamento è alle 17.30 a piazza Montecitorio. Ed ha un obiettivo preciso: le femministe prendono parola sotto la Camera dei deputati per far arrivare a chi legifera, governo compreso, la loro voce di dissenso, protesta e consapevolezza. (Repubblica Roma)