Il presidente Mattarella a Venezia per la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il messaggio del presidente Mattarella per il 4 Novembre Il messaggio del presidente Sergio Mattarella "Il 4 Novembre celebra l'Unità Nazionale e onora le Forze Armate, le cui imprese hanno contribuito a fare dell'Italia una nazione indipendente, libera, ispirata a valori democratici e di pace". Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al ministro della Difesa, Guido Crosetto, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (TGR Veneto)
Su altri giornali
Roma celebra il 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. Questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite ignoto, all'Altare della Patria. (Roma Capitale)
La nostra libertà la dobbiamo anche a loro e nella loro memoria, spingendo lo sguardo della mente agli anni dolorosi che vissero, custodiamo e tuteliamo quei sacri valori in cui credevano e che rappresentano la nostra Nazione”. (Agenzia askanews)
SCHEDA | La storia del Milite Ignoto e perché il 4 novembre si festeggiano le forze armate (AGI - Agenzia Italia)
Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". (La7)
– La città di Pomezia si è riunita ai Giardini Petrucci per le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Il Faro online)
Cerimonia questa mattina 4 novembre in piazza 1° Maggio, per il giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate. (La Stampa)