Giornata mondiale del cuore, a Pianopoli incontro con il professore Ciro Indolfi
"La principale causa di morte per uomini e donne è la malattia del cuore. Parlare di prevenzione diventa un dovere civile, sociale e culturale perché la malattia coinvolge ogni età senza distinzione di sesso. La rassegna socio/culturale. “Pagine in movimento“, organizzata a Pianopoli dal Comune, dall’associazione Senza Nodi, con la collaborazione della Proloco e dai giovani di Eventi in Movimento, si è aperta con un ospite d’eccezione: Ciro Indolfi, Professore Ordinario di Cardiologia all’Umg di Catanzaro" è quanto si legge in una nota. (Il Lametino)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte al mondo e sono responsabili di oltre 20,5 milioni di decessi ogni anno. (Virgilio)
Un flash mob per ricordare i danni del colesterolo e che il controllo del rischio cardiovascolare dipende da noi.Nel cuore di Roma, undici ingombranti sfere gialle 'umane' hanno bloccato il passaggio dei pedoni tra Largo dei Lombardi, Largo Goldoni, Piazza di Spagna e Via del Corso, a simulare il colesterolo Ldl che ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus. (Alto Adige)
A Roma una campagna per sensibilizzare i cittadini sui danni del colesterolo. A Torino il primo trapianto di cuore e fegato in blocco. L'iniziativa di oggi a Roma e' stata patrocinata da A.L.I.Ce Italia Odv, Conacuore Odv, Fipc, S.i. (Il Mattino di Padova)
Joanne Jervis (Daiichi Sankyo): "Daiichi Sankyo in prima linea per il benessere della società" 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Liberiamo la circolazione del Colesterolo", flash mob a Roma sul rischio cardiovascolare (Quotidiano Sanità)
Liguria. In molti casi queste malattie si possono prevenire adottando corretti stili di vita: la loro insorgenza è infatti riconducibile a più fattori di rischio: età, sesso, aumento della pressione arteriosa, abitudine al fumo di sigaretta, diabete, colesterolo alto". (IVG.it)