Opta - Record per la Juventus: non era mai successo prima

Ora i bianconeri erano riusciti a incassare così poche reti dopo otto gare di un singolo torneo. In passato, avevano registrato due gol subiti in altre quattro occasioni (1966/67, 1986/87, 2004/05 e 2005/06), ma questa stagione segna un nuovo record. La solidità della retroguardia juv (ilBianconero)

Ne parlano anche altre fonti

Solamente il Barcellona è riuscito a mantenere la porta inviolata più volte rispetto ai bianconeri. I catalani hanno chiuso 46 partite senza subire gol, mentre la Juventus segue a breve distanza con 44 clean sheet. (ilBianconero)

Pogba Juve, non ci sono possibilità per un suo reintegro nella rosa bianconera. Anche Giuntoli chiude tutte le porte: che... (Juventus News 24)

La Juventus di Thiago Motta si avvicina al derby d’Italia con l’Inter (in mezzo ci sarà il match di Champions League martedì contro lo Stoccarda) da imbattuta. I bianconeri hanno fin qui ottenuto 4 successi e altrettanti pareggi in Serie A, rimanendo l’unica formazione a non aver ancora perso. (Bianconera News)

Thiago ha ancora tanto da lavorare: la Juve fa troppa fatica per arrivare in porta

Sette clean sheet Contro la Lazio, la Juventus ha inanellato il clean sheet numero sette della sua stagione, in (ilBianconero)

Minor numero di gol subiti: con un solo gol incassato, i bianconeri guidano la classifica difensiva. Gol fatti: Inter e Atalanta dominano con 16 reti, mentre la Juventus è ottava con 10 gol segnati. (ilBianconero)

Iniziando dalle note positive dell'ultima Juventus, non si può non esaltare una fase difensiva praticamente imperforabile: una rete subita in otto giornate di campionato. Poi ci sono i tre punti, ottenuti in modo tutt’altro che brillante, ma che servono, eccome, in classifica. (Sport Mediaset)