Patente a crediti nei cantieri: aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come avevamo anticipato in questa notizia, dal 1° ottobre 2024 entrerà in vigore la Patente a crediti, cosiddetta Patente a punti, che interesserà tutte le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri edili. Sono esentate da tale obbligo le aziende in possesso dell’attestato di qualificazione SOA in classifica pari o superiore alla III, come previsto dall’art. 100, comma 4, del Codice degli Appalti Pubblici, nonché coloro che effettuano mere forniture o prestazioni di natura intellettuale. (Lapam)
Ne parlano anche altri media
Dal 1° ottobre 2024, tutte le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri mobili o temporanei dovranno possedere una patente di qualificazione. (il Resto del Carlino)
Dal 1° ottobre 2024, tutte le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri mobili e/o temporanei dovranno possedere una patente di qualificazione. (ravennanotizie.it)
Con il parere rilasciato dal Consiglio di Stato prende sempre più forma lo schema di decreto attuativo che disciplina la patente a crediti per lavorare nei cantieri, la novità introdotta dal decreto PNRR bis per contrastare il lavoro nero e rafforzare la sicurezza sul lavoro. (Informazione Fiscale)
L’obbligo di dotarsi di una Patente a punti per l’edilizia scatterà il 1° ottobre Il Consiglio di Stato conferma i contenuti dello schema di decreto attuativo che istituisce la patente a punti per l’edilizia. (Rinnovabili)
Modalità di lavoro: Full-Time e Linea. Si offre iniziale contratto di somministrazione a scopo assunzione a lungo termine. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
TREVISO – A meno di un mese dall’obbligo, a carico di chi lavora nei cantieri edili, di dotarsi della patente a crediti - obbligo che scatta il 1º ottobre - il decreto attuativo non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e non è nemmeno attivo il portale per i relativi adempimenti sul sito internet dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. (Oggi Treviso)