“Il dossier di Savona è fortissimo, ripartiamo sulla rotta del nostro bel progetto”

“Il dossier di Savona è fortissimo, ripartiamo sulla rotta del nostro bel progetto”

Savona – «Il messaggio deve essere che “a Savona si può”, che possiamo innovare e porci sfide importanti». Commenta così il sindaco di Savona Marco Russo l’annuncio della mancata e sperata vittoria del titolo di Capitale della Cultura 2027. Prima, però, lo stesso sindaco fa i complimenti a Pordenone: «Congratulazioni a Pordenone che avrà l’onore di rappresentare il Paese come Capitale della cul… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia "Navigare il futuro" è da considerare molto più che il titolo di un dossier elaborato per candidare Brindisi a capitale italiana della Cultura per il 2027. (Virgilio)

BRINDISI – Nonostante la mancata vittoria, Brindisi ha dimostrato un impegno straordinario nella candidatura a capitale italiana della cultura 2027. Le numerose iniziative culturali e il programma dettagliato sono testimonianza dell’eccellente lavoro svolto dalla città e dagli attori protagonisti. (TeleRama News)

Sarà anche un “illustre carneade” come lo ha già definito qualcuno a Pordenone, ma Santo Suraci, coordinatore provinciale di Azione, non ha certo lesinato con le critiche e ha colpito, con una serie di mazzate, la vittoria la vittoria netta e decisamente brillante di Pordenone a capitale della cultura. (ilgazzettino.it)

Capitale della Cultura, Di Tullio : Le voci critiche sono sempre una fortuna e non dei fastidiosi rompiscatole
Capitale della Cultura, Di Tullio : "Le voci critiche sono sempre una fortuna e non dei fastidiosi rompiscatole"

Clemente Mastella contesta la decisione di assegnare a Pordenone il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027. (Friuli Oggi)

Il tema di Savona candidata capitale italiana della cultura e la vittoria di Pordenone, continuano ad animare il dibattito cittadino. A fare alcune considerazione su Savona, la candidatura e la mancata vittoria è l'ex sindaco Ilaria Caprioglio con un post su Facebook. (SavonaNews.it)

Sarà pertanto importante, esaurita la delusione , capire se l’Amministrazione comunale avrà il buon senso e la modestia di ragionare con obbiettività sulle ragioni di una sconfitta senza trovare scuse a partire da quelle puerili del diverso orientamento politico dell’amministrazione di Pordenone (SavonaNews.it)