Regole scherma: le discipline, i punteggi e le differenze

Quali sono le regole scherma? La scherma è una delle discipline sempre protagoniste nelle Olimpiadi, uno degli sport storici dei Giochi Olimpici nonché una delle competizioni in cui l’Italia conquista sempre un discreto bottino di medaglie, obiettivo che ha messo nel mirino anche alle Olimpiadi di Parigi 2024. Regole scherma, le attrezzature La scherma si svolge sempre in duelli uno contro uno, anche se esistono competizioni a squadre. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stesso score tocca a Martina Favaretto, che viene eliminata sempre ai quarti dalla canadese Eleanor Harvey. La portabandiera azzurra cede nei quarti di finale alla statunitense Lauren Scruggs con il punteggio di 15-14. (SPORTFACE.IT)

A caccia di una medaglia nell’individuale troviamo Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Federico Vismara, in pedana per i tabelloni a eliminazione diretta a partire dai trentaduesimi di finale che prenderanno il via alle ore 10.00. (SPORTFACE.IT)

Errigo ha gettato via la tensione in questo primo assalto. La portabandiera azzurra ha superato la filippina Catantan con il punteggio di 15-12 in un assalto che la monzese si è leggermente complicata. (OA Sport)

Chi sono le azzurre del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024

A cura di Jvan Sica Video suggerito (Fanpage.it)

Il primo giorno è stato un fiasco: tre su tre ( Rizzi , Fiamingo , Santuccio ) eliminate nella spada. Ma il giorno delle regine, le regine di un regno consolidato che si chiama fioretto, sarà oggi: tutti lo sanno, tutti lo sperano. (Tuttosport)

Brucia, e tanto. Arianna Errigo, portabandiera ai Giochi di Parigi è eliminata all'ultima stoccata nei quarti del torneo di fioretto individuale dalla statunitense Lauren Scruggs. La brianzola aveva messo a segno un recupero clamoroso. (TGR Lombardia)