«Non andrò più a scuola e dirò che mi hai violentata»: la figlia che accusa falsamente il padre per 5 mila euro
Accade a Palermo. I due sono in carcere. La procura pronta a chiedere il processo Una ragazza di 15 anni e il suo fidanzato di 17 hanno provocato la morte per suicidio del padre di lei per estorcergli cinquemila euro. Questa è l’accusa che i due dovranno fronteggiare a Palermo dopo che un uomo di 48 anni si è tolto la vita impiccandosi in casa sua. La storia comincia nel 2023, quando muore la madre della ragazza: la donna lascia a lei e al fratello 5 mila euro ciascuno. (Open)
La notizia riportata su altri giornali
Viveva nella paura per le continue minacce, per i ricatti e per le richieste di denaro della figlia 15enne e del suo fidanzatino di 17 anni. In più conviveva con il senso di colpa per non essere riuscito a educarla. (LAPRESSE)
I due sono accusati di estorsione aggravata e istigazione al suicidio ----------------------------------- Claudio Domino compie 50 anni, il suo omicidio senza colpevoli Il piccolo Claudio Domino oggi avrebbe compiuto 50 anni. (TGS)
Il drammatico interrogatorio dei due giovani indagati Pentiti e dispiaciuti per il drammatico epilogo, ma al contempo increduli che potesse finire in tragedia. (Livesicilia.it)
Lei ha 15 anni, lui 18. PALERMO – È una bruta storia di ricatti e morte. La morte di un padre che si è suicidato. Non avrebbe retto il fardello delle continue minacce per le richieste di denaro da parte della figlia di 15 anni e del fidanzato di due anni più grande di lei. (Livesicilia.it)
G.M., 48 anni, fu trovato impiccato in casa, nella periferia di Palermo, nel marzo del 2024. A svelare gli inquietanti retroscena di quell'arresa da parte di un padre che, rimasto vedovo, non era riuscito a far rigare dritto la figlia e veniva continuamente messo sotto pressione da lei e dal fidanzatino, figlio di mafioso, per estorcergli denaro, sono i messaggi che la coppia si scambiava ogni giorno per pianificare le mosse da compiere. (il Giornale)
Per l’accusa, la giovane prima avrebbe minacciato l’intervento dei servizi sociali, poi che si sarebbe uccisa, arrivando infine a minacciare di accusare il genitore di violenza sessuale. (Fanpage.it)