La FIFA 'spinge' il Mundial de Clubes 2025, Ronaldo: "Sarà incredibile. Avrei voluto giocare il torneo con il Real Madrid"
Nei giorni in cui regna sempre più incertezza rispetto alla disputa del Mundial de Clubes 2025, tra diritti tv ancora invenduti, sponsor e sedi mancanti, la FIFA continua a promuovere con le proprie Legends il torneo che, nelle idee del presidente Gianni Infantino, eleggerà la miglior squadra del pianeta nel luglio del prossimo anno. L'ultima testimonianza, datata 5 settembre, è quella del Fenomeno Ronaldo: "Devo dire che mi sarebbe piaciuto giocare questa competizione, magari con il Real Madrid (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri giornali
È infatti scaduta alle 11 di questa mattina la deadline per la presentazione delle offerte da parte dei soggetti interessati per l'Europa, il mercato di riferimento e il continente che porterà il maggior numero di squadre all'evento. (Firenze Viola)
Le squadre ci sono, le date pure: dal 15 giugno al 13 luglio. Il bando per i diritti tv è scaduto, e la FIFA non ha ancora trovato qualcuno interessato a far vedere la competizione agli spettatori tramite i propri canali. (Radio Radio)
A far saltare il banco potrebbero essere i diritti tv: Apple ha ritirato la propria candidatura ed il bando indetto dalla Fifa è andato deserto. Il Mondiale per club, la nuova competizione voluta dalla Fifa e calendarizzata dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, rischia di saltare. (Today.it)
Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, continua a regnare l’incertezza sul nuovo Mondiale per Club. Di certo, ad oggi, ci sono solo le date: 15 giugno-13 luglio. Mancano ancora le sedi, due squadre partecipanti e soprattutto i soldi. (Juventus News 24)
Non solo stadi però. L’organo di governo del calcio mondiale sta lavorando anche per provare a chiudere gli accordi con le emittenti che trasmetteranno la competizione in Europa (e dunque in Italia) e nel resto del mondo. (fcinter1908)
Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 si svolgerà negli Stati Uniti l'innovativo Mondiale per Club a 32 squadre. Ma non mancano i dubbi. Come conferma la Gazzetta dello Sport, infatti, oltre alle sedi, mancano ancora... (Fcinternews.it)