Capodanno in piazza Duomo a Milano, il racconto delle turiste belghe: “Circondate e aggredite”. Ma non ci sono denunce

Milano – Il racconto è corredato da dettagli che rimandano al contesto di piazza Duomo a Capodanno e da foto che mostrano le protagoniste a Milano quella notte. D’altro canto, va aggiunto che dell’episodio non risultano segnalazioni né denunce alle forze dell’ordine o alla magistratura, nonostante fossero presenti in gran numero per presidiare il centro e in particolare l’area che ha attirato 25mila persone. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da quanto si è appreso, gli investigatori in vista degli accertamenti, hanno bisogno di sapere il luogo esatto dove sarebbero avvenute le violenze, per poi acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza. (Tiscali Notizie)

Sei studenti di Liegi hanno denunciato di aver subito una violenza la notte di capodanno in piazza Duomo a Milano. " Ci hanno tenuto le mani mentre altri ci toccavano sotto i vestiti ", hanno denunciato le ragazze, che hanno tra i 20 e i 21 anni. (il Giornale)

Oggi su Repubblica Milano Beppe Sala manda avanti Franco Gabrielli, ex capo della polizia e super consulente del sindaco di Milano per la sicurezza: "La piazza e gli insulti sono il segnale di disagio di un Paese che ancora oggi si rifiuta di mettere a terra politiche serie di integrazione. (Liberoquotidiano.it)

"Ci hanno tenute ferme mentre ci toccavano". Il capodanno "da incubo" in piazza Duomo

Sei studenti dell'Università del Belgio di Liegi – quattro ragazze e due ragazzi tra i 20 e i 21 anni – hanno denunciato di essere stati molestati e violentati in piazza del Duomo a Milano durante i festeggiamenti di Capodanno (Il Giornale d'Italia)

Arpino – Purtroppo sono risultati vani i tentativi dei medici mirati a salvare la vita a Lorella Salvatore, 51 anni, originaria di Arpino, deceduta nella nottata appena trascorsa, quella del 5 gennaio, presso l’ospedale SS Trinità di Sora. (Frosinone News)

Massimo Sanvito 05 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)