Ramelli: partito corteo a Milano, 'onore ai camerati caduti'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

È appena partito da via Ponzio, vicino a piazzale Gorini a Milano, il corteo in memoria di Sergio Ramelli, il militante del Fronte della gioventù ucciso nel 1975, che vede sfilare sigle neofasciste e di estrema destra come CasaPound, Forza nuova, la Rete dei patrioti e Lealtà e azione. Fiaccole alla mano, marciando in file da cinque, i presenti - poco meno di un migliaio - stanno camminando verso via Paladini, casa di Ramelli, dove viene ricordato il giovane "camerata scomparso" con il solito rito del 'presente'. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il 29 aprile è il giorno del ricordo di Sergio Ramelli: il 18enne militante del Fronte della Gioventù, aggredito sotto casa da alcuni esponenti di estrema sinistra, morì dopo un mese e mezzo in ospedale. (TGR Lombardia)

Milano, a 'presente' per Ramelli anche collaboratrice di La Russa 29 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Milano, saluti romani al 'presente' per Ramelli 29 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, rispondendo al presidente del Senato, Ignazio La Russa, il quale auspica che, prima della fine del suo mandato da primo cittadino, partecipi alla commemorazione di Sergio Ramelli con la fascia tricolore. (Tiscali Notizie)

Il 19enne fu aggredito a Milano con delle chiavi inglesi da un commando di Avanguardia operaia: morì dopo 47 giorni di coma il 29 aprile 1975 (LAPRESSE)

Un centinaio di persone appartenenti a movimenti antifascisti ha cercato di raggiungere la piazzetta di fronte al Tribunale dedicata allo stesso Ramelli, inaugurata poco più di un mese fa, dove era in programma un evento in ricordo del militante di destra. (Gazzetta di Parma)